Rovinj-Rovigno Gradsko središte

27.04.2018 - 29.04.2018.

Popolana - Con lo sport dalle vie e dalle piazze verso la natura e il turismo

h
Gradsko središte


Manifestazione sportiva e d'intrattenimento

Il fine settimana più emozionante di Rovigno si svolge alla fine di aprile, all’apice del risveglio primaverile. La manifestazione Popolana, un evento che dure tre giorni, piena di avvenimenti sportivi e ricreativi, programmi divertenti per grandi e piccoli e una ricca offerta di delizie culinarie. Il carattere umanitario della manifestazione è presente durante tutta la sua durata.

Venerdì è dedicato ai più giovani, con il programma ricreativo e d’intrattenimento del team di animazione di Maistra, adatto ai bambini in età prescolare, mentre è disponibile anche un programma sportivo e ricreativo progettato dagli istituti sportivi di Rovigno.

Il sabato mattina inizia con una gara di pesca subacquea e sportiva; nel resto della giornata potrete partecipare a un allenamento collettivo, a una gara in bici o a un torneo di scacchi. Nel pomeriggio, mani ferme si cimenteranno con le freccette elettriche, e le giovani generazioni potranno praticare tennis, street basket, mini pallamano e arti marziali.

La domenica è il giorno per i veri corridori: oltre alle gare ricreative e per bambini di 5 km e 1 km rispettivamente, si svolge anche la spettacolare mezza maratona di Rovigno. Porterà i corridori attraverso il centro della città e sul sentiero boscoso lungo le baie, e permetterà ai partecipanti di incontrare Rovigno e i suoi dintorni in un modo impegnativo ma particolarmente affascinante. La mezza maratona è una gara che lascia senza fiato la maggior parte dei partecipanti, e questa in particolare vi lascerà senza fiato anche per le bellezze naturali lungo un percorso di 21 km.

L'intera manifestazione è di carattere umanitario e tutte le entrate saranno devolute all’Associazione delle Persone con Disabilità della città di Rovigno; con la vostra partecipazione sicuramente regalerete qualche sorriso. Respirate la primavera con noi, ci vediamo a Rovigno!