Fažana-Fasana

29.04.2017 - 30.04.2017.

Fasana in movimento

h



Outdoor festival

Trascorrete due giorni in un connubio unico fra il movimento attraverso un paesaggio indimenticabile e i sapori delle delizie gastronomiche dell'Istria meridionale. Partecipate con noi a una Camminata con gusto, correte il Sardella run o biciclettate percorrendo su due ruote il sud dell'Istria.

29.04.2017, sabato
Dječje igralište (Campo giochi) Fasana - Piazza dei SS. Cosma e Damiano
Run, Eat, Drink: Sardela run

Programma:
Partenza: ore 17:00 in spiaggia vicino al Campo da giochi per bambini, Fasana
Descrizione del percorso: il percorso è circolare e comprende la passeggiata lungomare, della lunghezza complessiva di 3 km
Condizioni di partecipazione: si corrono 2 giri, singolarmente o in staffetta (2 partecipanti – un giro a testa)
Dopo la gara, tutti i concorrenti potranno degustare le sardelle e ascoltare la musica dei gruppi canori sulla riva di Fasana
Se desiderate partecipare o avere più informazioni visitate il sito: www.runeatdrink.info, FB_Teći Isti Piti 

30.04.2017, domenica
Fasana - Dignano - Fasana
Camminata con gusto
Vivete Fasana in un modo completamente diverso. Una bella camminata per gli oliveti, lungo i muri a secco con vista sull'arcipelago delle Brioni, fa bene all'anima. Avrete l’occasione di deliziare il vostro palato con le nostre prelibatezze: il tipico prosciutto istriano, l'olio d'oliva e un buon bicchiere di vino. Non dimenticate, l'appuntamento è il 30 aprile 2017, e partecipate!

Programma
12:30 - 13:30 registrazione dei partecipanti in Piazza dei SS. Cosma e Damiano, Fasana
13:30 transfer in pullman da Fasana a Dignano
14:00 - 18,00 camminata e degustazione dei prodotti gastronomici istriani e altre esperienze
18:00 after  party in Piazza dei SS. Cosma e Damiano, Fasana

Descrizione dell'itinerario:
La Camminata con gusto inizia in Piazza dei SS. Cosma e Damiano a Fasana, quindi si raggiunge in pullman Piazza del Popolo a Dignano. Un breve esercizio di riscaldamento e si parte verso Stancija Buršić, nota per il prosciutto e la tradizione del folclore istriano dove ci attende un’ottima degustazione. Il cammino prosegue attraverso gli oliveti. Dopo 2 km di camminata è prevista una pausa per ammirare le perle dell'architettura istriana: la casita e i muri a secco. Arriviamo così all'Azienda agricola a conduzione famliare Marčeta. Qui assaggeremo del vino, della grappa e dei crostoli continuando così la nostra esperienza all'insegna dei sapori unici dell'Istria. Ci fermeremo quindi un attimo per ammirare tutti i servizi che Valbandon offre all'insegna del divertimento, poi per campi e prati arriviamo all'Azienda agricola a conduzione familiare Balija dove, oltre ad assaporare delle ottime bruschette, assaggeremo alcuni fra i migliori oli d'oliva del mondo.
Il divertimento non finisce qui, perché in Piazza dei SS. Cosma e Damiano, ci attendono i Novi Đavoli!

Per più informazioni e per partecipare visitate: www.istriaexperience.com

In caso di maltempo l'evento sarà rimandato di sette giorni. Gli organizzatori informeranno i partecipanti di un'eventuale posticipazione dell'evento con almeno 3 giorni di anticipo.


30.04.2017, domenica
Fasana, riva, parcheggio presso l’edificio Badel
Il Sud dell'Istria in bici

giro ricreativo in bicicletta

Registrazione:
Registrazione online (fino a 28.04.): www.medulinriviera.info
Prima della partenza della gara ciclistica (domenica, 30.04.): ore 14:00

Due percorsi:     
A=33 km con inizio alle ore 15:00
Si parte in direzione di Valle, attraversando un percorso lungo il mare che passa per Peroi, Batvači e Mandriol, dopo di che si ritorna indietro, sempre percorrendo la costa.
          
B=11,5  km con inizio alle ore 15:30
Piccola biciclettata per il Viale degli olivi, attraverso il campeggio Bi village, la struttura ricreativa della polizia a Valbandon, Puntisella. Il percorso continua verso il forte di Punta Cristo e dopo una breve sosta, sempre lungo la costa, si ritorna a Fasana                 
Dopo la biciclettata, per tutti i partecipanti è previsto il pasta party e il concerto dei Novi đavoli.
La partecipazione a tutti i giri cicloturistici è gratuita. In caso di pioggia i giri cicloturistici sono rimandati a 7 giorni dopo la data predefinita.